Web Agency

Condizioni generali di contratto di vendita soggiorni e pacchetti turistici
1 - Il prezzo

Il prezzo convenuto non include ciò che è espressamente indicato nel prezzo "prezzo comprende" specificato nella conferma di prenotazione. Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

  • costi di trasporto, incluso il costo di carburante;
  • diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porto e negli aeroporti.
Il prezzo non include la tassa di soggiorno che ciascun comune può imporre. Qualora fosse questa tassa disposta, il consumatore sarà tenuto a pagarla in loco all'arrivo nella misura che il comune stabilirà.

2 - Pagamenti

La misura dell'acconto e il saldo della prenotazione seguono le modalità indicate nella stessa conferma della prenotazione. L'avvenuto pagamento della prenotazione si considera quale tacita accettazione di tutto quanto indicato nella presente conferma di prenotazione. In caso di mancato pagamento secondo le modalità indicate nella conferma di prenotazione, l'Hotel Flora si ritiene automaticamente autorizzata a cancellare la prenotazione.

3 - Recesso del consumatore

Il consumatore può recedere dal contratto, senza penali, nelle seguenti ipotesi:

  • aumento del prezzo di cui al punto 1) in misura eccedente il 10%;
  • modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall'Hotel Flora dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
  • ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo senza supplemento di prezzo con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
  • alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione(di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'Hotel Flora si intende accettata. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche nel caso in cui l'Hotel Flora comunichi la propria impossibilità di fornire uno o più serviz oggetto del pacchetto turistico e proponga una soluzione alternativa in caso di forza maggiore o caso fortuito.

4 - Modifiche e cancellazioni prima della partenza

In caso di cancellazione della prenotazione a cura del consumatore la caparra confirmatoria verra' restituita solo a 30 gg dalla data di arrivo, in nessun altro caso essa è restituibile
Le cancellazioni si ritengono valide solo se pervengono all'Hotel Flora in forma scritta: lettera, telegramma, fax e e-mail. Fa fede la data di ricezione della comunicazione da parte dell'Hotel Flora.
In caso di modifiche alla prenotazione per cambio nome, cessione vacanza a terzi, verrà addebitato il rimborso spese di gestione pratica pari ad € 50,00 per prenotazione. Le modifiche di cui sopra sono possibili fino a 7 giorni lavorativi antecedenti la partenza.

5 - Modifiche dopo la partenza

Qualora dopo la partenza, l'Hotel Flora si trovi nell'impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a cerico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.
Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall'Hotel Flora venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, l'Hotel Flora fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno a luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

6 - Reclami

Ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore durante il soggiorno e comunque prima del suo rientro casa, in tempo utile affinchè l'Hotel Flora, nella persona del suo rappresentante in loco, possa tempestivamente porre rimedio.

7 - Cauzione/Check-in e Check-out

Nel caso di soggiorno in appartamento, all'arrivo sarà richiesta una cauzione(l'importo può variare da struttura a struttura) da versare con pre-autorizzazione su carta di credito valida o tramite assegno, e verrà restituita alla partenza solo nel caso in cui non vengano riscontrati danni e/o ammanchi alla struttura.
La camera viene messa a disposizione dalle ore 16:00. Sia la camera che l'appartamento devono essere liberati entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera prima dell'ora previtsa nel giorno di arrivo o oltre l'ora prevista nel giorno di partenza, l'albergo può richiedere un pagamento supplementare.

8 - Arrivo ritardato

Per informazioni stradali o comunicazioni relative all'orario di arrivo(in caso di arrivo oltre le 20:00), si prega di contattare direttamente il ricevimento della struttura. Riferimenti telefonici e e-mail di ogni struttura si evincono dal sito internet e/o dalla conferma di prenotazione.

9 - Responsabilità e risoluzione del contratto

Qualora l'Hotel Flora accertasse che vi è un soprannumero di persone rispetto a quello dichiarato all'atto della prenotazione(ivi inclusi neonati e/o bambini) e/o in caso di gravi inottemperanze ai regolamenti dell'albergo(rumori molesti di qualsiasi natura, turbamento alla quiete, etc.) l'Hotel Flora potrà a suo insindacabile giudizio rescindere il contratto senza alcun rimborso, detrarre dalla cauzione eventuali danni materiali arrecati all'appartamento/camera e/o aree comuni, fermo restando l'obbligo da parte del consumatore di lasciare immediatamente libero /a l'appartamento/camera sin qui occupato/a.
L'Hotel Flora si riserva il diritto di pretendere il pagamento di ulteriori danni occulti anche successivamente alla partenza del cliente stesso. Il consumatore si impegna ad usare con cura il bene locato(appartamento o camera d'hotel) e si renderà responsabile di rotture od ammanchi a lui imputabile. Egli si impegna a segnalare guasti e rotture(entro le ore 12:00 del giorno successivo all'arrivo nel caso soggiorni in appartamento, l'Hotel Flora si ritiene sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi di effetti e beni di valore o denaro del consumatore tenuti nell'alloggio locato.

10 - Animali domestici

Cani, gatti e animali domestici in genere, sono ammessi solo se espressamente indicati in catalogo, nel sito internet e/o nella conferma di prenotazione. Gli animali possono essere di taglia medio-piccola e comu7nque con un peso non superiore a 30Kg. Qualora l'Hotel Flora accertasse la presenza di animali in alloggi dove non previsti, questa potrà risolvere all'istante il contratto di soggiorno senza rimborso alcuno.
Per quanto concerne il viaggio in bus e aereo si rimanda a quanto previsto al punto 9). E' vietato l'ingresso degli animali domestici nei locali adibiti a somministrazione di alimenti e bevande del complesso ove il consumatore trascorre la vacanza.
Gli animali non possono essere lasciati negli alloggi in mancanza di persone atte ad accudirli. Ciò al fine di evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri ospiti. Tale condizione è essenziale per i possessori di animali domestici ed il mancato rispetto della stessa, comporta la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso e fatto salvo ulteriori danni materiali che saranno quantificati e detratti dalla cauzione già versata. Qualora quest'ultima non bastasse alla copertura dei danni subiti, si richiederà al consumatore di pagare la differenza.

10 - Foro competenze

Per tutte le controversie nascenti dall'applicazione, interpretazione ed esecuzione del contratto, sarà competente il foro di Napoli.

11 - Regole del buon vivere in albergo

1- per la cena, in tutti gli hotels, è richiesto obbligatoriamente abbigliamento adeguato, per cui sono vietati i pantaloncini, i bermuda e i pinocchietti. E' vietato altresi l'ingresso ai ristoranti in accappatoio e abbigliamento da spiaggia.
2- i parcheggi gratuiti, sono disponibili fino alla effettiva capienza. Evenutalmente dovessero essere completi, l'Hotel Flora ne declina ogni responsabilità per auto lasciate al di fuori di essi



 
 
al
persone
 camere






Non perdere l'occasione dei essere il primo a conoscere le nostre straordinarie offerte!!!